space
Adozioni
Abbiamo raggiunto 204 adozioni!
Grazie a tutti quelli che lo hanno reso possibile

Informativa privacy e utilizzo dei cookie


Articolo 1: Oggetto

Il presente documento intende definire le modalità in base alle quali Resilienza Soc. Coop. mette a disposizione degli utenti internet il proprio Sito www.socresilienza.it (d'ora in avanti, per brevità, "il Sito") e le condizioni in base alla quali detti utenti possono utilizzarlo. Resilienza Soc. Coop. si riserva il diritto di modificarle o aggiornarle in qualsiasi momento. L'accesso e l'utilizzo del Sito sopra specificato comportano l'adesione a quanto esposto nel presente documento.

Se non siete d'accordo con le clausole nel link riportate, Vi invitiamo a non utilizzare questo Sito e a non scaricare alcun materiale dallo stesso.


Articolo 2: Informativa Privacy Regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento europeo e del Consiglio, del 27 aprile 2016 (GDPR)

In linea generale l'utente può visitare il nostro sito senza necessità di comunicare la sua identità, e senza dover fornire informazioni a carattere personale. Tuttavia, Resilienza Soc. Coop. può in certi casi domandare all'utente alcune informazioni, per esempio per rispondere a una domanda posta dall'utente stesso, per fornirgli un servizio,per trattare un ordine, o a scopo di marketing. In tal caso, l'informativa relativa al trattamento dei dati e l'eventuale consenso sono riportate nello specifico modulo.

Per certi servizi, per navigare su alcune pagine del sito o per la partecipazione a concorsi o offerte promozionali, può rendersi necessaria la creazione di un profilo utilizzatore, per i cui fini Resilienza Soc. Coop. deve raccogliere alcuni dati a carattere personale, quali per esempio l’indirizzo e.mail. Queste informazioni sono necessarie per beneficiare del servizio. L’iscrizione può in certi casi portare alla creazione di un identificativo e/o di una password : questi dati sono personali e riservati, l’utente ne è titolare e risponde dell’uso che ne viene fatto.

Titolare del trattamento dei dati raccolti tramite il Sito è la Resilienza Soc. Coop. .

Al fine di offrire un servizio sempre migliore, Resilienza Soc. Coop. raccoglie dati anonimi relativi alla navigazione dell'utente nel Sito (pagine consultate, data e ora di consultazione.....). Resilienza Soc. Coop. può servirsi di questi dati per analizzare il trend delle visite, redigere statistiche e per misurare l'audience del Sito.

Relativamente ai dati che l'utente ci avrà comunicato, egli potrà rivolgersi al Servizio Privacy (Resilienza Soc. Coop. - Servizio Privacy - via Napoli, 173 - 81055 SANTA MARIA CAPUA VETERE (Ce)) per conoscere i dati e farli integrare, modificare o cancellare per violazione di legge, od opporsi al loro trattamento (o per esercitare gli altri diritti previsti dall'art. 7 del Codice).

Il nostro Sito può contenere link verso altri siti, Resilienza Soc. Coop. non condivide con questi siti i dati a carattere personale forniti dagli utenti. Quando l'utente lascia il nostro Sito può essere sottomesso a differenti regole in materia di trattamento dei dati personali, sulle quali Resilienza Soc. Coop. non esercita alcun controllo e per le quali Resilienza Soc. Coop. non si assume alcuna responsabilità.



Oggetto: Informativa ai sensi Regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento europeo e del Consiglio, del 27 aprile 2016 (GDPR) “Codice in materia di protezione dei dati personali”

Il Titolare del trattamento Resilienza Soc. Coop. informa che i Vostri dati saranno trattati mediante strumenti manuali, informatici e telematici per le seguenti finalità: adempimento degli obblighi contrattuali e specifiche richieste dell’interessato prima della stipulazione del contratto; esecuzione e adempimento di obblighi di legge, fiscali e contabili; esigenze di tipo gestionale, operativo e di controllo affidabilità/solvibilità; gestione del contenzioso; attività commerciali e di marketing, attraverso l’invio di materiale promozionale e pubblicitario inerente prodotti o servizi analoghi a quelli oggetto della vendita, anche mediante l’utilizzo delle Vostre coordinate di posta elettronica. La raccolta dei dati, effettuata presso l’interessato, è necessaria per le finalità sopraesposte e in alcuni casi ha natura obbligatoria, dovendosi dare corso agli adempimenti di legge e fiscali; il rifiuto di fornire tali dati comporterà l’impossibilità di instaurare rapporti con la nostra Società.

I dati personali ed il relativo trattamento potranno essere oggetto di comunicazione a società e/o consulenti esterni per lo svolgimento di attività economiche (commerciali, gestionali, gestione dei sistemi informativi, assicurative, intermediazione bancaria o non bancaria, factoring, spedizioni, imbustamento e invio corrispondenza, gestione e tutela del credito) o per l’assolvimento di norme di legge (studi commercialisti, notai, avvocati).

I dati sono trasferiti ad altre aziende del Gruppo, anche al di fuori dell’Unione Europea. Questi trasferimenti vengono effettuati in conformità con le “Norme vincolanti d’impresa” (o BCR, Binding Corporate Rules). Le “Norme vincolanti d’impresa” (BCR, Binding Corporate Rules) sono state approvate dalle pertinenti Autorità per la protezione dei dati personali e forniscono agli interessati in tutto il mondo un regime uniforme di protezione dei dati personali. I dati non saranno diffusi. Potranno venire a conoscenza dei Vostri dati il Responsabile del trattamento dei dati e, in qualità di Incaricati del trattamento, il personale delle Aree Amministrativa –Marketing – Giuridica – Logistica.

Potrete rivolgerVi al Servizio Privacy presso il Titolare del trattamento per verificare i Vostri dati e farli integrare, aggiornare o rettificare e/o per esercitare gli altri diritti previsti dall’art. 7 del Codice.

In particolare potrete opporVi in ogni momento al trattamento delle Vostre coordinate di posta elettronica a fini di vendita diretta o di marketing.

Titolare del trattamento:Resilienza Soc. Coop. con sede in via Napoli, 173 - 81055 SANTA MARIA CAPUA VETERE (Ce).


Come utilizziamo i cookies?

Un cookie è un piccolo file di testo che viene memorizzato dal computer nel momento in cui un sito web viene visitato da un utente. Il testo memorizza informazioni che il sito è in grado di leggere nel momento in cui viene consultato in un secondo momento. Alcuni di questi cookies sono necessari al corretto funzionamento del sito, altri sono invece utili al visitatore perché in grado di memorizzare in modo sicuro ad esempio il nome utente o le impostazioni di lingua. Il vantaggio di avere dei cookies installati nel proprio pc è quello di non aver più bisogno di compilare le stesse informazioni ogni qualvolta si voglia accedere ad un sito visitato in precedenza.

Usiamo i cookie log del traffico per identificare le pagine che vengono utilizzate. Questo ci aiuta ad analizzare i dati sul traffico web e migliorare il nostro sito, al fine di adattarlo alle esigenze del cliente. Utilizziamo queste informazioni per scopi di analisi statistica e quindi i dati vengono rimossi dal sistema. Utilizziamo i cookie per gestire e portare a termine ogni transazione di acquisto. I cookie utilizzati servono esclusivamente per avere delle Sessioni attive al fine di effettuare comparazioni tra diversi prodotti o l' aggiunta al carrello degli stessi.

Nel complesso, i cookies ci aiutano a fornirvi un sito migliore, che ci permette di monitorare quali pagine si trovano utili e quali no. Un cookie non ci fornirà in nessun modo l'accesso al tuo computer o qualsiasi informazione su di te che vada oltre ai dati che si sceglie di condividere con noi. È possibile scegliere di accettare o rifiutare i cookies. La maggior parte dei browser accetta automaticamente i cookie, ma di solito puoi modificare le impostazioni del browser per rifiutare i cookies se preferite. Questo potrebbe impedire di usufruire appieno del sito.


Come bloccare i cookies?

Firefox

  • Apri Firefox
  • Premi il pulsante Alt sulla tastiera
  • Nella barra degli strumenti situata nella parte superiore del browser, seleziona Strumenti e successivamente Opzioni
  • Seleziona quindi la scheda Privacy
  • Vai su Impostazioni Cronologia e successivamente su Utilizza impostazioni personalizzate. Deseleziona Accetta i cookie dai siti e salva le preferenze

Internet Explorer:

  • Apri Internet Explorer
  • Clicca sul pulsante Strumenti e quindi su Opzioni Internet
  • Seleziona la scheda Privacy e sposta il dispositivo di scorrimento sul livello di privacy che desideri impostare (verso l'alto per bloccare tutti i cookies o verso il basso per consentirli tutti)
  • Quindi clicca su OK

Google Chrome:

  • Apri Google Chrome
  • Clicca sull'icona Strumenti
  • Seleziona Impostazioni e successivamente Impostazioni avanzate
  • Seleziona Impostazioni dei contenuti sotto la voce Privacy
  • Nella scheda Cookies è possibile deselezionare i cookies e salvare le preferenze

Safari:

  • Apri Safari
  • Scegli Preferenze nella barra degli strumenti, quindi seleziona il pannello Sicurezza nella finestra di dialogo che segue
  • Nella sezione Accetta cookie è possibile specificare se e quando Safari deve salvare i cookies dai siti web. Per ulteriori informazioni clicca sul pulsante di Aiuto (contrassegnato da un punto interrogativo)
  • Per maggiori informazioni sui cookies che vengono memorizzati sul vostro computer, clicca su Mostra cookie